Il Metodo Benesseresumisura

Stile di vita

Uno stile di vita più sano si costruisce: ci si arriva durante il percorso sperimentando in prima persona piccoli obiettivi fattibili che man mano diventano abitudini: ad esempio curare l’igiene del sonno, per dormire meglio, e recuperare benessere ed energia, trovare il tempo per fare un’attività fisica a tua misura, inserire momenti di cura per te nella giornata, cucinare un piatto goloso e sano.

Alimentazione

Un’alimentazione più equilibrata non è sinonimo di dieta né di cibo insapore e neppure di lunghi turni in cucina. È il modo di dare al tuo corpo tutto quanto serve con gusto, semplicità ed un pizzico di organizzazione. Educo ad un’alimentazione mediterranea corretta, per declinarla nelle sue potenzialità antinfiammatorie ed antiossidanti. Un cibo vitale, di stagione e del territorio, che trasmetta benessere ed energia

Respirazione

Quante volte rimaniamo in micro-apnee nella giornata? O come la tensione nervosa e articolare spesso blocca la nostra respirazione? L’attenzione al respiro, attraverso una serie di esercizi semplici e veloci, ci permette di portare attenzione nel nostro quotidiano e di scaricare maggiormente le tensioni, accumulando minor stress. E per chi si appassiona integro con la meditazione e con pratiche di Mindfulness psicosomatica

Postura

Attraverso l’osservazione Bioenergetica del corpo, rilevo le tensioni e le rigidità, che sono proprie di ciascuno di noi: me ne servo innanzi tutto per me, come lettura corporea, per individuare meglio le tue esigenze, ma può diventare un punto di partenza anche per te, se decidi di lavorarci per renderti più consapevole dei tuoi meccanismi e per scaricare le tensioni accumulate.

Livelli energetici

Prendersi cura di sé, muoversi, migliorare l’alimentazione, respirare: il primo risultato lo possiamo vedere nell’aumento dell’energia e della vitalità: nello sperimentare nuove risorse a nostra disposizione, nel trovare nuova energia per ulteriori passi, obiettivi, interessi.

Necessità

Da dove partiamo? Da te. Da quello che senti fattibile ed importante per te: pancia, testa o cuore? L’importante, per stare meglio con noi stessi. è muovere il primo passo…alla nostra scoperta. Il metodo benessere su misura.

Inizia il tuo percorso

Il primo contatto è gratuito, serve a conorscerci. Avremo dai 15 ai 30 minuti per scegliere, se lo riterrai, da dove partire.

Partecipa a corsi pratici

Attività pratiche per imparare a gestire la spesa, migliorare l'alimentazione e vivere esperienze per ricaricarti anche con tutta la famiglia

Prenota call di supporto

Ti serve un aiuto? Sono a disposizione durante tutto il tuo percorso e in seguito potrai acquistare crediti per un supporto periodico.