Il coaching alimentare è un servizio di informazione sugli alimenti, per orientarsi meglio nelle  scelte di prodotti di qualità, che possano contribuire a migliorare il benessere della persona.

Si svolge come una serie di laboratori dinamici: non c’è niente di più noioso di imparare a leggere le etichette se dobbiamo fare una lezione frontale, ma se utilizziamo i sensi e gli strumenti dell’analisi sensoriale,  scoprire l’origine di un alimento, la sua storia, i suoi descrittori sensoriali, le sue virtù ed effetti sulla nostra salute, parliamo di creare una vera cultura alimentare, che aldilà delle mode e delle pressioni pubblicitarie, ci possa guidare attraverso scelte  di senso.

I laboratori esperienziali sono condotti presso lo spazio cucina di Benessere su Misura, durante l’anno e gli appuntamenti saranno visibili nella sezione calendario.

Il coaching alimentare è anche un progetto itinerante, che  viene svolto in collaborazione con negozi di alimentazione naturale, erboristerie, associazioni e comuni, presso le loro sedi.

Tra le proposte: percorsi di qualità sugli oli, i formaggi, l’ortofrutta, il pane e le farine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *