tra alimentazione, fito e floriterapia e consapevolezza corporea

La menopausa come momento per ascoltarsi, entrare in contatto con i propri bisogni e crescere in una direzione diversa, più consapevole.

Non a caso nelle culture tradizioni la donna che entrava in menopausa era vista come più “slegata” dalle esigenza dell’accudimento familiare, resa più saggia dalle esperienze vissute e pronta per allargarsi al sociale, divenendo un punto di riferimento per la sua comunità.

Spesso invece nella nostra società è vista proprio come una meno – pausa: una sottrazione, un essere meno seduttiva, meno donna immagine e multi-tasking: come se ritmi più lenti e riflessivi fossero meno produttivi.

Ma spesso anche noi donne, anzichè regalarci il piacere della condivisione di un’esperienza reciproca, condividiamo solo l’ aspetto spiacevole e siamo le prime a terrorizzarci a vicenda con lo spettro del “vedrai…” e via di seguito un elenco di sintomi avversi. Vampate, cambi di umore, sonno difficile, aumento del giro vita…

Ho voluto lavorare in collaborazione con diverse professionalità per offrire un pacchetto molto completo per affrontare questo momento al meglio: innanzi tutto con la consapevolezza che si tratta di una delle tante età della vita del femminile e come tale è in grado di regalarci, accanto a momenti di adattamento, tutta una serie di doni a cui attingere. Poi con una serie di strumenti che ci permetta di vivere al meglio i cambiamenti.

Nella tradizione di Benessere su Misura lavoreremo con l’alimentazione, utilizzando gli alimenti e le proporzioni più adatte, in particolar modo parlando di prevenzione all’osteoporosi. Cucineremo ed assaggeremo assieme quanto preparato.

Claudia Cecchetto de L’Albero Magico utilizzerà la floriterapia per equilibrare a livello psico- somatico i disturbi più comuni e la dott.ssa Irene Forza, specialista in riequilibrio del pavimento pelvico e di sessuologia, ci farà prendere contatto con il nostro corpo ed i nostri vissuti, lasciandoci con tutta una serie di esercizi facili da apprendere che costituiranno un’ottima prevenzione ed aiuto.

Nel calendario potrete vedere tutto il programma, oppure su Facebook oppure potete richiederlo per e- mail a info@benesseresumisura.it

Vivere bene la Menopausa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *